Section 8: tra azione e strategia

Rivelate le principali meccaniche del nuovo titolo Southpeak Games
Rivelate le principali meccaniche del nuovo titolo Southpeak Games

Rivelate nuove caratteristiche di Section 8, il titolo tutto azione e fantascienza proposto da Southpeak Games per Xbox 360 e PC.

Nei panni di Alex Cord, membro dell’8th Armored, si dovranno affrontare le truppe dell’Armata di Orione grazie a una favolosa armatura capace di trasformare chiunque la indossi in un invincibile soldato. L’armatura sarà completamente personalizzabile, e disporrà di armi ed equipaggiamenti di ogni genere: ciò significa che sarà possibile modificarla liberamente, a seconda dei propri gusti e dello stile di gioco che si intenderà adottare.

Purtroppo non si dispone ancora di nessuna informazione precisa per quanto concerne gli esatti equipaggiamenti utilizzabili, ma è stato reso noto che vero cuore del sistema saranno i Moduli Passivi, ossia i metodi di customizzazione delle armature stesse. Ciascun modulo potrà ricevere assegnazioni specifiche in termini di attributi: per esempio, si dovranno stabilire la forza degli scudi, la forza della velocità, la forza dei jet pack e così via. Ogni attributo presenterà quattro livelli, e ve ne saranno dieci in tutto.

Proprio la scelta di tali attributi si rivelerà utile all’inizio dei singoli scenari, visto che tutti partiranno da un lancio aereo: si dovrà pertanto decidere il punto in cui si vorrà essere sganciati, facendo attenzione alle armi anti-aeree. Il sistema di dislocazione presenterà numerose meccaniche che piaceranno di certo ai cultori dei giochi di strategia.

In particolare, una volta giunti a terra, si potrà avviare la modalità Overdrive: l’armatura si trasformerà allora in un tank a elevata velocità, incapace di combattere ma dotato di notevoli proprietà di spostamento.

Nel corso di ogni missione si riceveranno punti mediante il completamento di determinati obiettivi, indicati via via sulla mappa di gioco. Non è stata rivelata ancora l’esatta natura di tali obiettivi, chiamati anche Feats, ma risulta chiaro che si tratterà di veri e propri risultati speciali che saranno sbloccati solo in particolari condizioni.

In tal modo si riceverà anche del denaro, utile ad acquistare nuovi equipaggiamenti come veicoli e torrette, che saranno scaricati sul campo proprio come i normali soldati. Questi equipaggiamenti saranno disseminati per le più svariate aree della mappa, e saranno indistruttibili.

Il multiplayer permetterà inolter scontri fino a 16 giocatori, ma non è possibile, per adesso, conoscerne gli esatti dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti