Aliens Arena 2009, che il combattimento abbia inizio

Il gaming professionale è sbarcato anche su Linux. I seguaci del pinguino lo sanno già da tempo, da quando sono comparse le OpenGL e la grafica 3D. Oggi una nuova prova si aggiunge, arriva Alien Arena 2009, il primo gioco Open Source che non ha nulla da invidiare a Quake e Unreal Tournment.Sei modalità di

Il gaming professionale è sbarcato anche su Linux. I seguaci del pinguino lo sanno già da tempo, da quando sono comparse le OpenGL e la grafica 3D. Oggi una nuova prova si aggiunge, arriva Alien Arena 2009, il primo gioco Open Source che non ha nulla da invidiare a Quake e Unreal Tournment.

Sei modalità di gioco, tante armi, e molte mappe, dei veri e propri labirinti, sono le carte vincenti di questo titolo. La possibilità di poter giocare in rete, e partecipare ai tornei ufficiali della federazione sono il risultato di mesi di duro lavoro.

Le qualità tecniche? Eccone alcune: supporto GLSL, support OpenAL, Ogg Vorbis, file musicali stereo, effetti di illuminazione e di fogging.

Giocate e fateci sapere cosa ne pensate.

Ti potrebbe interessare
iPhone 5 senza SIM in agosto?
Apple

iPhone 5 senza SIM in agosto?

Del nuovo iPhone 5, o iPhone 4S, si è detto praticamente tutto, ma l’unica certezza al momento sembra essere l’assenza al tradizionale evento del WWDC, dove è stato presentato negli scorsi anni. I nuovi rumor apparsi in Rete, tuttavia, indicherebbero per agosto la data certa per il rilascio, con interessanti novità hardware.

Bionic Eye: su iPhone arriva la realtà aumentata
Realtà aumentata

Bionic Eye: su iPhone arriva la realtà aumentata

Con Bionic Eye, la cosiddetta Augmented Reality fa seriamente breccia nella vita quotidiana degli utenti comuni. Niente occhiali alla la Matrix, né modesti “proof of concept”: questa applicazione assolve egregiamente ai compiti che ci si aspetta dalla realtà aumentata.

Roma presenta: Joomla day
Web e Social

Roma presenta: Joomla day

Ragazzi, che avete da fare il 19 Gennaio? Beh, se non avete niente di importantissimo da fare, vi consiglio almeno di andare a fare un giro al Joomla day che si terrà a Roma. Questo del 19 Gennaio è il primo Joomla day, quindi sicuramente sarà gradita la vostra presenza!Bene, passiamo a vedere innanzitutto cos’è

Microsoft sfida anche YouTube
Software e App

Microsoft sfida anche YouTube

Microsoft è pronta a sfidare YouTube nella raccolta dei video in rete. In un settore dove anche Google ha immesso il proprio servizio, Microsoft annuncia la prossima disponibilità di Soapbox, un distaccamento MSN Video dedicato allo user-generated content