QR code per la pagina originale

Da Kogan, cornice digitale compatibile con Facebook

,

Le cornici digitali non è che siano questa gran cosa, sinceramente. I display troppo piccoli, la qualità d’immagine non sempre buona e il prezzo spesso spropositato se la qualità è decente, sono alcuni dei problemi che affliggono questo tipo di prodotti. Kogan però ha presentato una cornice che emerge dalla massa per alcune caratteristiche interessanti, come la connessione Wi-Fi.

Sfruttando la connessione ad Internet, la cornice digitale utilizza un proprio indirizzo email per ricevere email e mostrare le foto allegate. I vostri amici in giro per il mondo possono inviarvi l’immagine di una spiaggia bianca e di un mare turchese direttamente sulla vostra cornice digitale.

Oltre a questo servizio via email, il modello presentato da Kogan è compatibile anche con Flickr e Picasa, due tra i principali servizi di image hosting presenti sul Web.

Se non bastasse, potete ricevere le fotografie direttamente da Facebook e da Twitter. E, se avete l’iPhone, potete scaricare l’applicazione gratuita SeeFrame che vi permette di inviare le foto dall’iPhone direttamente alla cornice digitale.

Oltre a questo, è possibile ricevere foto da feed RSS compatibili e, se un gruppo di persone ha la stessa cornice ognuna con il suo indirizzo di posta, è possibile impostare un indirizzo email di gruppo, per poter mandare foto a tutte le cornici contemporaneamente.

La cornice digitale Kogan ha un display da 8″ in formato 4:3, con una risoluzione di 800×600 pixel ed è munita di telecomando in grado di comandare ogni funzione.

Per ora questo modello è stato rilasciato in Australia al costo di circa 95 euro.