PSP Phone, presto in arrivo da Sony?

Da quanto iPhone è stato immesso sul mercato, due anni fa circa, si parla sempre più insistentemente dell’arrivo di un nuovo rivoluzionario dispositivo, ovvero di un inedito PSP Phone. Sono tantissimi i rumor che in questi due anni hanno dato per certa l’esistenza di una PlayStation Portable con funzionalità di telefono cellulare e una recente indiscrezione rilancia, ancora una volta, la speranza.

Secondo il Nikkei Daily, infatti, entro i primi di luglio dovrebbero esserci una serie di importanti riunioni in casa Sony tra il team di sviluppo della divisione PlayStation e quello della divisione Sony. Durante tali meeting dovrebbero essere delineate le caratteristiche del futuro PSP Phone.

Allo stesso modo di Apple, che nel suo iPhone è riuscita a portare i videogiochi (grazie ad App Store e agli sviluppatori di tutto il mondo), così pare che Sony sia convinta di poter portare le funzionalità di un telefono cellulare in una PSP.

Al colosso dell’elettronica di consumo non mancano di certo le risorse tecnologiche: basterebbe infatti far cooperare i migliori dipendenti per dipartimento e nel giro di poche settimane si potrebbe già arrivare a un prototipo funzionante.

Purtroppo, ora siamo ancora nell’oscuro campo dei rumor e il PSP Phone è sempre frutto di fantasia. La speranza è che, se questa nuova indiscrezione fosse finalmente vera, potremmo finalmente avere presto qualche dettaglio in più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti