Nokia: fotocamera da 12 megapixel sul prossimo N98?

Nokia, dopo la fotocamera da 8 megapixel installata sull’N86, ha in programma la fabbricazione di smartphone con fotocamera da 12 megapixel e zoom ottico 3x. Il telefono dovrebbe essere presentato con il nome di Nokia N98.Questo nuovo terminale dovrebbe essere pronto alla fine del 2009 o all’inizio del 2010 e presentato, con molta probabilità, il

Nokia, dopo la fotocamera da 8 megapixel installata sull’N86, ha in programma la fabbricazione di smartphone con fotocamera da 12 megapixel e zoom ottico 3x. Il telefono dovrebbe essere presentato con il nome di Nokia N98.

Questo nuovo terminale dovrebbe essere pronto alla fine del 2009 o all’inizio del 2010 e presentato, con molta probabilità, il 2-3 settembre, durante il Nokia World 09, oppure a febbraio del prossimo anno, in occasione del Mobile World Congress 2010.

Dal 2006, anno in cui è stato messo in commercio l’N93, il primo cellulare Nokia con fotocamera avente lo zoom ottico, l’azienda finlandese ha fatto parecchi passi avanti in questo campo, dimostrando una grande attenzione verso la fotografia digitale.

Di recente, anche Samsung ha annunciato il progetto di una fotocamera da 12 megapixel nel suo MB920 Monaco. Lo stesso è avvenuto per Sony Ericsson e presto, secondo alcune fonti, potrebbe avvenire anche per LG Electronics.

Ti potrebbe interessare