QR code per la pagina originale

FingerSuite: utilità per l’interfaccia utente di Windows Mobile

,

FingerSuite è un’utilità freeware proposta da Francesco Carlucci per rimpiazzare parte dell’interfaccia utente nativa di Windows Mobile.

L’idea è di rendere più “finger friendly” l’esperienza degli utilizzatori, seguendo l’attuale tendenza degli ambienti grafici.

Il software è costituito da due moduli principali: FingerMsgbox e FingerMenu. Il primo ha il compito di sostituire le finestre di richiesta conferma, aprendone altre che integrano pulsanti dalle dimensioni maggiori, il secondo va a sostituire i tipici menu offerti dal sistema operativo con altri che meglio si prestano all’utilizzo delle dita, potendo così fare a meno dello stilo.

L’installazione avviene rapidamente, attraverso la disponibilità di un file CAB da copiare nella memoria del palmare.

Il programma funziona con la versione 6 o superiore di sistema e non è stato certificato per la versione 5. Sono supportate le principali risoluzioni: WVGA, WQVGA, VGA e QVGA.

Si tratta di un tool da tenere presente, che offre anche diverse impostazioni di configurazione e personalizzazione.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=110081 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).