Go Jajah, chiamate internazionali al prezzo di un'urbana

Grazie alla collaborazione tra Funambol e Jajah, azienda di telefonia Voice Over IP, ha visto da poco la luce Go Jajah. Questo servizio, lanciato tra l’altro in anteprima mondiale proprio in Italia, si rivela assolutamente utile per tutti coloro che effettuano chiamate internazionali e desiderano ridurre i costi delle loro telecomunicazioni.

Go Jajah è anche semplice e intuitivo nell’utilizzo: dopo essersi registrati nell’homepage e aver indicato il proprio numero e il modello di cellulare, si riceverà un SMS sul proprio dispositivo e, tramite il messaggio, sarà possibile aggiornare la propria rubrica: a ogni numero internazionale presente verrà associato un numero di telefono italiano.

Funambol, che utilizza un software open source sviluppato nei laboratori di ricerca a Pavia, gestisce l’operazione di associazione dei numeri senza creare duplicazioni o altri inconvenienti e fornisce anche servizi di sicurezza, monitoraggio, diagnostica e report. Attraverso la creazione di un numero italiano è possibile quindi effettuare una chiamata internazionale al costo di una normale telefonata nazionale consentendo così un risparmio di circa il 98%.

Fabrizio Capobianco, amministratore delegato diFunambol, spiega che il servizio Go Jajah sfrutta la piattaforma di comunicazione IP di Jajah, che si integra perfettamente con il software mobile open source.

Trevor Healy, amministratore delegato di Jajah, si è rivelato davvero entusiasta di poter offrire questo servizio per permettere ai tanti utenti del VoIP di poter “Chiamare in globale e parlare il locale”, proprio come recita il claim di Go Jajah.

Go Jajah, attivo in Italia da poco più di una settimana, ha già raccolto pareri positivi tra coloro che l’hanno provato, per la buona qualità del servizio e dell’audio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti