Router Atlantis Land Web Share 3G 244WN

Le reti a banda larga continuano ogni anno ad evolversi e con loro anche i supporti hardware. Se poco più di un anno fa, i router all’avanguardia erano definiti tali se includevano un supporto WiFi, oggi non lo sono più. Tutti i nuovi modelli offrono la possibilità di integrazione tra connettività fissa e connettività mobile,

Le reti a banda larga continuano ogni anno ad evolversi e con loro anche i supporti hardware. Se poco più di un anno fa, i router all’avanguardia erano definiti tali se includevano un supporto WiFi, oggi non lo sono più. Tutti i nuovi modelli offrono la possibilità di integrazione tra connettività fissa e connettività mobile, cioè in poche parole il supporto 3G.

Anche Atlantis Land con il suo nuovo “Land Web Share 3G 244WN” segue questa filosofia proponendo agli utenti un prodotto adatto sia all’uso casalingo che all’uso avanzato in ambito PMI.

Il router Atlantis Land Web Share 3G 244WN supporta gli standard ADSL/adsl2+, integra il supporto WiFi di ultima generazione che comprende il nuovo standard 802.11n che consente di raggiungere velocità teoriche in rete di 300Mbit.

A livello software troviamo il meglio: firewall ampiamente configurabile, QoS, VPN, content filter e moltissimo altro ancora. Ma come dicevamo, questo router consente il collegamento anche alle reti mobili. Infatti troviamo una seconda porta WAN a cui possiamo collegare un modem 3G (opzionale) da utilizzare come seconda linea Internet.

Aspetto questo molto interessante, perché consente di avere una linea di backup (o perché no, anche principale in alcuni casi) senza dover collegare ulteriori cavi. Il modem 3G viene ovviamente gestito dal router stesso.

Ti potrebbe interessare