Cache Out X 5.02: alleggerisci il tuo Mac

[youtube]eCsRkE-Cvq4[/youtube]

Grazie a “Cache Out X” sviluppato da TriLateral Systems (attualmente alla versione 5.02), potrete alleggerire il vostro Mac, eliminando i file di cache generati dal sistema, dagli utenti e dalla navigazione Web. Questi file vengono solitamente generati dalle applicazioni che vogliono aumentare la velocità di accesso alle informazioni da loro più usate. Questo però, spesso, finisce con l’incidere considerevolmente sullo spazio occupato nell’Hard Disk, provocando spesso enormi rallentamenti al sistema stesso.

Cache Out X è un tool gratuito, semplice e immediato. Per le “opere di pulizia” basta infatti avviare il programma, selezionare le categorie dei file di cache da eliminare e cliccare quindi sul tasto “Clean”. La pulizia partirà in automatico e in men che non si dica il vostro Mac tornerà snello e veloce come se fosse appena acquistato.

Ovviamente dovrete effettuare questa procedura di tanto in tanto, e, se siete tanto smemorati da non ricordarvene, vi tornerà utile la funzione “AutoClean at login”, attivabile tramite una semplice spunta. L’AutoClean permette al programma di fare una pulizia ai file di cache ogni qual volta accederete al vostro computer.

Potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale e se rimarrete soddisfatti e vorrete contribuire al suo sviluppo potrete farlo tramite una donazione dal sito stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti