FonYou, dalla Spagna un nuovo operatore virtuale via Internet

Nata nel 2006 dalla volontà di tre imprenditori esperti di telecomunicazioni, dal 2008 fonYou, azienda spagnola con sede a Barcellona, grazie anche all’accordo con un operatore mobile, ha dato il via ad una interessante offerta di servizi telefonici via Internet.Infatti, uno degli obiettivi del management è stato proprio quello di poter creare un nuovo concetto

Nata nel 2006 dalla volontà di tre imprenditori esperti di telecomunicazioni, dal 2008 fonYou, azienda spagnola con sede a Barcellona, grazie anche all’accordo con un operatore mobile, ha dato il via ad una interessante offerta di servizi telefonici via Internet.

Infatti, uno degli obiettivi del management è stato proprio quello di poter creare un nuovo concetto di telefonia mobile via Web che permettesse, ad esempio, di gestire i servizi direttamente dalla rete.

Da pochi giorni, fonYou è accessibile in versione private beta e offre ai navigatori un servizio simile a Google Voice con il quale, senza cambiare SIM o telefono cellulare, è possibile ottenere un nuovo numero di telefono e gestire tutte le chiamate dirette al proprio telefono cellulare dal Web. Già dalle prime prove, si può notare l’avanzata piattaforma tecnologica su cui è basato.

FonYou dà la possibilità di gestire online la segreteria telefonica, configurando anche opzioni evolute come la personalizzazione dei messaggi di risposta della segreteria, in base al numero chiamante, e la possibilità di inserire filtri sulle chiamate in entrata.

Inoltre, è possibile anche scaricare e salvare i messaggi ricevuti nella propria casella vocale.

Per provare il servizio è necessario ricevere l’invito e procedere successivamente alla registrazione. Sul sito, inoltre, è disponibile un video (in lingua spagnola) che illustra come utilizzare il servizio.

Ti potrebbe interessare