Microsoft presenta Office Mobile 2010

Microsoft ha ufficializzato il prossimo rilascio di Office Mobile 2010, presentato come consistente aggiornamento della suite rivolta a palmari e smartphone operanti con Windows Mobile.Tra le novità si notano la modalità conversazione, simile a quella già proposta dalla rivisitazione dell’interfaccia utente fatta da HTC con TouchFLO 3D.I messaggi di Outlook Mobile, oltre alla classica visualizzazione,

Microsoft ha ufficializzato il prossimo rilascio di Office Mobile 2010, presentato come consistente aggiornamento della suite rivolta a palmari e smartphone operanti con Windows Mobile.

Tra le novità si notano la modalità conversazione, simile a quella già proposta dalla rivisitazione dell’interfaccia utente fatta da HTC con TouchFLO 3D.

I messaggi di Outlook Mobile, oltre alla classica visualizzazione, sono suddivisibili per argomento tra gruppi di utenti, per cui è possibile selezionare in qualsiasi momento un interlocutore per leggerne il contributo. Ciò permette di ottenere una gestione più chiara e ordinata.

Miglioramenti sono stati introdotti anche nelle versioni pocket di Word, Excel e PowerPoint per favorire l’attività lavorativa quando si è lontani dalla propria sede, potendo inviare i file generati via email o sincronizzandoli con un server aziendale.

Un pratico visualizzatore in linea permette la consultazione di documenti Office generati in formato HTML, che sono così utilizzabili con altri device quali iPhone e BlackBerry senza doverli salvare localmente.

Un nuovo strumento di comunicazione IM consente di contattare collaboratori, colleghi e amici online, potendo anche chiamarli telefonicamente con un comando diretto o inviare loro un messaggio di posta elettronica.

Ti potrebbe interessare