Del Piero accanto a Messi in Pro Evolution Soccer 2010

Del Piero sarà il testimonial della versione italiana di PES 2010
Del Piero sarà il testimonial della versione italiana di PES 2010

Konami Digital Entertainment GmbH ha oggi annunciato che Alessandro Del Piero, attaccante e capitano della Juventus e pilastro della nazionale italiana di calcio sarà il testimonial della versione italiana di Pro Evolution Soccer 2010 e apparirà sulla copertina del gioco insieme a Lionel Messi.

Del Piero si è detto entusiasta di apparire sulla copertina del titolo che egli stesso considera da sempre sinonimo di calcio virtuale. Jon Murphy, PES European Team Leader, dal canto suo, ha affermato che Alessandro Del Piero è universalmente riconosciuto come un fuoriclasse e rappresenta pertanto il testimonial ideale per Pro Evolution Soccer 2010.

Oltre al sopra descritto annuncio, Konami ha anche lasciato trapelare ulteriori dettagli sulla sua simulazione calcistica:

  • Maggiore Realismo: le triangolazioni di passaggi e la corsa senza il possesso della palla sono elementi essenziali per eludere la difesa, costringendo il giocatore a utilizzare i punti di forza dei compagni di squadra per creare le occasioni da gol.
  • Caratteristiche del giocatore: nel gioco saranno incluse le caratteristiche peculiari di ogni calciatore reale, in modo da rendere al meglio la sensazione di controllare i propri beniamini.
  • Cambio di tattica istantaneo: nel gioco saranno presenti delle barre da utilizzare al fine di impostare le proprie strategie preferite, a seconda della situazione.
  • Master League: la Master League incorporerà sia la Champions League che l’Europa League, offrendo ai giocatori la possibilità di godere di una stagione completa.
  • Telecronaca: Pierluigi Pardo e Jose Altafini sono stati riconfermati come i commentatori ufficiali di Pro Evolution Soccer 2010, con un numero maggiore di frasi predefinite riguardanti anche le caratteristiche tecniche di ogni singolo giocatore, in modo da evitare che si possa pensare ad una telecronaca registrata e noiosa.

Il lancio di Pro Evolution Soccer 2010 è previsto per il prossimo autunno su tutte le piattaforme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti