Asus Xtreme Design sfida Gigabyte Ultra Durable 3

Lo scorso mese di settembre, Gigabyte ha annunciato la terza versione della sua tecnologia Ultra Durable, con la quale si ottiene una migliore dispersione del calore, grazie all’aumento della quantità di rame utilizzato.Asus ha presentato la prima scheda madre appartenente alla serie Xtreme Design, che racchiude tecnologie simili a quelle di Gigabyte.La P6TD Deluxe è

Lo scorso mese di settembre, Gigabyte ha annunciato la terza versione della sua tecnologia Ultra Durable, con la quale si ottiene una migliore dispersione del calore, grazie all’aumento della quantità di rame utilizzato.

Asus ha presentato la prima scheda madre appartenente alla serie Xtreme Design, che racchiude tecnologie simili a quelle di Gigabyte.

La P6TD Deluxe è una versione migliorata dell’attuale P6T Deluxe, basata sul chipset Intel X58 per processori Core i7.

La sigla Xtreme Design racchiude diverse caratteristiche hardware e software che consentono una migliore dissipazione del calore e affidabilità nel tempo, una riduzione delle emissioni elettromagnetiche e prestazioni superiori.

Con Xtreme Phase, Asus indica un nuovo design del circuito di alimentazione, che permette di operare con picchi di corrente ridotti, assicurando massima stabilità. Inoltre, la tecnologia agevola l’overclocking con incrementi delle prestazioni fino al 51%, anche grazie al pulsante Turbo Key e alla funzionalità Turbo V, un software per il tuning del sistema.

Anti-EMI, invece, significa protezione contro le cariche elettrostatiche e rispetto degli standard EMI (Electromagnetic Interference) con un valore del 30% inferiore rispetto al limite minimo imposto dalla normativa europea.

Infine, la tecnologia Stack Cool3+ prevede l’utilizzo di un PCB a quattro strati e di circa 60 grammi di rame per ottenere temperature di funzionamento inferiori che assicurano affidabilità e durata della scheda madre nel tempo. Come Gigabyte, anche Asus ha fatto ricorso a condensatori a stato solido prodotti in Giappone.

La scheda sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto ad un prezzo di 299 euro.

Ti potrebbe interessare
Larrabee non rientra più nei piani di Intel
gpu intel schedagrafica

Larrabee non rientra più nei piani di Intel

Bill Kircos, direttore per le relazioni con la stampa sui prodotti e le tecnologie di Intel, in un post pubblicato sul blog aziendale ha spiegato i piani futuri per il settore grafico.Come già anticipato, il progetto Larrabee verrà sospeso e lo sviluppo di nuovi prodotti sarà focalizzato sul settore della grafica integrata.

Bing va giù per mezz’ora, ecco i motivi del malfunzionamento
Microsoft

Bing va giù per mezz’ora, ecco i motivi del malfunzionamento

Come pubblicato sul blog ufficiale, Bing ha avuto un momento di blackout qualche giorno fa, tra le 6.00 e le 7.00 ora del Pacifico (più o meno tra le 14.00 e le 15.00 italiane).Dopo alcuni momenti di panico da parte degli utenti americani, Microsoft è riuscita a risolvere il problema, specificando che la causa del

Cloud Girls, color-matching game per iPhone
Imaging

Cloud Girls, color-matching game per iPhone

Cloud Girls è un gioco rapido e con uno scopo preciso: con semplici tap dovrete combinare il colore della stella in arrivo col vostro colore. Una procedura rapida, con una grafica gradevole e una classifica online. Il rapporto qualità/prezzo è valido?