QR code per la pagina originale

Nuovi rumor sul tablet di Apple: costerà più di 500 dollari

,

Continua il balletto di indiscrezioni e smentite a proposito di un nuovo dispositivo ultraportatile di Apple.

Secondo Scott Moritz di TheStreet.com, entro la fine dell’anno verrà lanciato sul mercato un tablet da 9 o 10 pollici, ovviamente dotato di display touch-screen e tastiera fisica QWERTY.

In pratica, si tratterà di una sorta di fratello maggiore dell’attuale versione dell’iPod touch.

Il partner scelto per il debutto dovrebbe essere Verizon, anche se Moritz, che racconta di aver ricevuto tali informazioni da una fonte affidabile ma rimasta anonima, riporta che non si tratterà di un’esclusiva, come accade negli Stati Uniti per iPhone e AT&T.

TechCrunch, riportando le dichiarazioni rilasciate da Tim Cook (COO di Apple) durante una conferenza finanziaria tenuta ieri, parla di un dispositivo che andrà a differenziarsi da quelli che oggi popolano il settore netbook, in termini di prestazioni e soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

Cook ha risposto alle domande della stampa dicendo che a Cupertino non sono interessati a lanciare sul mercato apparecchi che rientrino nella fascia di prezzo compresa tra 399 e 499 dollari.

Se un tablet Apple ci sarà, dunque, di sicuro non costerà meno di 500 dollari.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=60150 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).