Rage: nuovi dettagli del gameplay

Game Informer rivela tantissimi dettagli del nuovo titolo di id Software
Game Informer rivela tantissimi dettagli del nuovo titolo di id Software

La rivista americana Game Informer ha pubblicato nuovi dettagli riguardo Rage, il nuovo titolo id Software che mescola il genere sparatutto in un ambiente free-roaming con elementi di guida. Shacknews ha riportato le novità riguardo Rage, sviluppato sulla tecnologia proprietaria “idTech 5“.

Innanzitutto si potrà combattere sia a piedi che a bordo dei veicoli, potenziabili grazie ai vari componenti acquistabili durante in gioco. Le armi in dotazione potranno essere personalizzate con vari componenti e tipi diversi di munizioni; durante i combattimenti potranno essere adottate anche strategie stealth. Per quanto riguarda gli scontri ci sarà infine uno spettacolo televisivo, chiamato Mutant Bash TV, che permetterà ai giocatori di combattere in arena in stile gladiatore romano.

La versione PC di Rage offrirà una risoluzione più alta ma sostanzialmente le tre versioni saranno identiche.

Il titolo è stato pensato da id Software per sfruttare un sistema di controllo via pad, progettato espressamente per console. John Carmack, fondatore di id Software, ha dichiarato: “Certo, potrete usare il mouse e la tastiera ma fondamentalmente il sistema di controllo è stato pensato per il pad”.

Per quanto riguarda i supporti, c’è la possibilità che la versione Xbox 360 sarà divisa su tre DVD, anche se si riscontrano alcune difficoltà. “Abbiamo difficoltà a dividere Rage in tre parti. Con Doom 4 sarà diverso, dato che è già strutturato in parti e finirà sicuramente su 3 DVD, contro il singolo Blu-ray di PS3“, ha affermato infine John Carmack.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti