Immagini HD di qualità con la nuova HDR-CX505VE Full di Sony

La gamma di videocamere Handycam di Sony si è arricchita con il modello HDR-CX505VE Full. Questa nuova videocamera racchiude in un corpo elegante e compatto una memoria interna da 32 GB (espandibile con Memory Stick opzionale), che permette di realizzare fino a 12 ore di riprese in Full HD e audio surround a 5.1 canali.

Determinante per l’alta qualità delle immagini della nuova videocamera è il sensore CMOS Exmor R a elevata risoluzione. Questo sensore, sviluppato da Sony, è provvisto di un layout di pixel ClearVid ad alta efficienza, con tecnologia a retroilluminazione, in grado di catturare un quantitativo di luce superiore rispetto ai sensori tradizionali, per riprese e foto in Full HD estremamente nitide e ricche di dettagli, con risoluzione fino a 12 megapixel effettivi, contraddistinte da un elevato contrasto e colori vibranti.

Le potenzialità del sensore CMOS Exmor R si esprimono al meglio con l’ultima versione del processore di immagini BIONZ di Sony, che contribuisce a ridurre ulteriormente il rumore delle immagini, assicurando risultati di qualità nella resa dei dettagli e nel realismo dei colori.

Per quanto riguarda l’obiettivo Sony G, l’elevata concezione dell’ottica prevede accorgimenti raffinati come gli elementi in vetro asferici a bassissima dispersione, per immagini nitide e chiare con elevato contrasto e aberrazione cromatica ridotta.

Sul fronte della stabilizzazione, la videocamera è provvista della modalità Active, che migliora fino a dieci volte la riduzione delle vibrazioni rispetto agli stabilizzatori ottici SteadyShot convenzionali, per ottenere immagini ancora più chiare e nitide anche in movimento. Questo nuovo modello è inoltre il primo provvisto della funzione “3-Way Shake-Cancelling“, che permette, durante le riprese, la riduzione delle vibrazioni in tre direzioni.

Anche la tecnologia Face Detection è stata ulteriormente potenziata con la funzione “Face Touch“, che permette di privilegiare l’inquadratura di un soggetto: basta toccare la relativa immagine sullo schermo touchscreen affinché la messa a fuoco, l’esposizione e la funzione Smile Shutter vengano ottimizzate in automatico. La nuova videocamera è dotata inoltre di ricevitore GPS che registra con precisione la posizione geografica sulla base delle indicazioni provenienti dal satellite.

Infine, la funzione Map View consente di riprodurre istantaneamente la mappa sullo schermo LCD Clear Photo plus da 3″, così, una volta tornati a casa, si potranno rivedere i filmati e le foto “geotaggate” grazie al software Picture Motion Browser in dotazione e ripercorrere così l’itinerario dei propri viaggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti