QR code per la pagina originale

Resco Contact Manager per Windows Mobile

,

Resco ha rilasciato di recente la seconda edizione del programma Contact Manager, rivolto alla piattaforma Windows Mobile. Si tratta di un gestore integrato di contatti, chiamate e SMS, con l’interfaccia orientata ai dispositivi touchscreen.

Contiene tasti ben dimensionati e la navigazione tra i record è agevolata dalla presenza di lettere che sono facilmente selezionabili con le dita, ricordando in parte lo stile proposto da HTC con la tecnologia TouchFLO 3D. Secondo una consuetudine ormai consolidata, a ciascun contatto è assegnabile una foto per poterlo immediatamente individuare.

Il software si propone come plugin per la finestra “Oggi”, per consentire all’utente di avere sotto controllo le principali funzioni disponibili e in modo ampiamente personalizzabile. Si possono ad esempio aggiungere collegamenti a contatti preferiti, richiami a specifici profili telefonici, documenti e applicazioni.

I profili telefonici sono impostabili secondo le proprie preferenze, ed è possibile pianificarli per commutare da uno all’altro in funzione delle attività in svolgimento. È stata inoltre prevista l’integrazione con Facebook, che permette di scaricare la lista degli amici e reperire le loro informazioni principali, quali numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.

La tastiera sfrutta un metodo di ricerca intelligente per trovare con immediatezza gli ultimi numeri telefonici selezionati e ai tasti sono assegnabili comandi rapidi, come la creazione di un SMS. Dettagliate statistiche permettono di tenere traccia di SMS, chiamate perse, ricevute e fatte con relative durate.