QR code per la pagina originale

Synorate File Locker: utilità per Windows Mobile

,

Synorate File Locker è una pratica utilità per il blocco di singoli file o intere cartelle per proteggere dati e informazioni personali da sguardi indiscreti.

Il programma è compatibile con smartphone e palmari che supportano il sistema operativo Windows Mobile e non richiede particolari risorse di sistema durante il funzionamento.

La versione di prova offre tutte le funzionalità, ma dopo un soft reset tutti i file e le cartelle in precedenza protetti verranno nuovamente sbloccati e resi accessibili.

La protezione agisce indipendentemente dal tipo di file ed è perciò in grado di gestire formati come JPG, BMP, XLS, DOC, MP3 e WAV, al di là di applicazioni ad essi eventualmente collegabili.

L’interfaccia amichevole aiuta l’utente a svolgere con rapidità e immediatezza le principali operazioni e le password sono associabili a file e cartelle presenti nella memoria principale o in una scheda esterna.

I nomi di cartelle e file protetti vengono preceduti da un asterisco, mentre le cartelle contenenti sia file protetti che non, sono precedute da un punto.

Synorate File Locker può risultare utile sia in ambiti personali che professionali, evitando che persone non autorizzate possano accedere a dati sensibili e confidenziali, ad esempio in situazioni di furto o smarrimento del proprio device.