Streaming online con SPB Radio

Chi predilige l’ascolto di musica o più in generale di trasmissioni radio ha a disposizione numerosi programmi sviluppati per lo streaming via Web e tra questi SPB Radio, un player rilasciato di recente proprio per fornire una risposta a tale richiesta.

Consente in pratica il collegamento con qualsiasi stazione presente in ogni Paese, proponendo un elenco predefinito di oltre 1500 canali. Questi sono suddivisibili per categoria, genere, lingua e Paese.

L’interfaccia, touch oriented, si presenta semplice per favorire l’immediatezza d’uso da parte degli utenti, che hanno la possibilità di personalizzare le impostazioni attraverso controlli facilmente impostabili.

Un apposito campo consente la ricerca di sorgenti inserendo una stringa e i risultati vengono visualizzati in una finestra potendo iniziare immediatamente l’ascolto. La lista preferiti è comoda per richiamare le radio con le quali ci si collega con maggiore frequenza.

Se non si ha a disposizione una connessione particolarmente veloce, il supporto EDGE permette uno streaming di qualità accettabile anche in condizioni non ottimali. Il programma è compatibile con device operanti con Windows Mobile 5 o superiore.

[youtube]gRkysvAi1UE]

[nggallery id=2155[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti