H3G lancia i router 3G MiFi per i propri clienti

All’inizio dell’estate avevamo recensito un particolarissimo mini router wireless 3G, il MiFi di Novatel, un prodotto davvero interessante visto che riassumeva in pochi grammi e in pochi centimetri un router con modem 3G e supporto alle reti WiFi.

Il MiFi nasceva dunque come access point portatile da portare in vacanza o da utilizzare per offrire connettività dove la banda larga classica non è presente.

Questa tipologia di router da taschino in questi due mesi ha riscosso un larghissimo consenso tanto che i gestori di telefonia mobile che offrono connettività 3G hanno deciso di offrire prodotti simili alla clientela al posto delle classiche Internet key.

Da Mondo3 (portale sulla telefonia mobile di terza generazione) arriva la notizia che H3G Uk ha deciso di lanciare per la sua clientela un router simile al MiFi della Novatel abbinandolo alle proprie flat dati.

A produrre questo mini router sarà la nota Huawei. Di questo router 3G sappiamo poco se non che sarà un po’ più grande di quello della Novatel e che dovrebbe essere venduto dagli 80? in su se abbinato ad un piano dati.

Molto probabilmente, come spesso successo, non bisognerà aspettare molto prima di vedere questo router MiFi di Huawei anche nel mercato italiano. Inutile sottolineare le grandi possibilità di questi prodotti che nel giro di poco tempo potrebbero arrivare anche a soppiantare le Internet key.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti