QR code per la pagina originale

Superdrive: le unità ottiche dei Mac hanno problemi

,

Sale a ritmi serrati il numero di utenti che riportano l’impossibilità di utilizzare i Superdrive installati nei propri Mac. Alla luce delle molte segnalazioni, tuttavia, pare che il problema vada ben oltre la singola unità ottica.

I sintomi sembrano piuttosto diffusi: una volta inserito un DVD nel lettore (ad esempio quello di Snow Leopard), il disco gira per qualche secondo e, dopo un po’ di rumore, viene espulso senza essere montato. E ciò che più preoccupa è che i sintomi persistono anche in seguito alla sostituzione del Superdrive.

Per ora, i modelli principalmente coinvolti nell’ampia casistica sono per lo più il “MATSHITA DVD-R UJ-857E” e l'”HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N”, ma in numero più ristretto vengono citati anche altri. Si ipotizza che i Superdrive avessero difetti sin dal momento dall’acquisto ma che non siano stati usati a sufficienza perché gli utenti potessero rendersene conto.

Se avete vissuti sorti analoghe, fateci conoscere la vostra esperienza, e nel frattempo contattate Apple, che probabilmente è già al lavoro per comprendere e risolvere l’origine di questi misteriosi problemi.