QR code per la pagina originale

Philips VoIP855: un cordless DECT e Skype insieme

,

Philips ha recentemente rivisto la gamma di prodotti telefonici e ha deciso di presentare all’IFA 2009 un nuovo modello interessante per la sua possibilità di passare dalla modalità tradizionale alla tecnologia Voice Over IP.

Il Philips VoIP855 è dunque un normale telefono DECT, dall’interfaccia migliorata sia per estetica che per ergonomia d’utilizzo, pronto a trasformarsi in un telefono VoIP a tutti gli effetti.

Il neonato di casa Philips può essere utilizzato con Skype, effettuando e ricevendo chiamate anche senza computer. Inoltre, è possibile memorizzare fino a 100 numeri di telefono tradizionali e 200 contatti Skype. Inoltre, è possibile assegnare suonerie personalizzate anche per l’avviso dei messaggi vocali.

Il dispositivo, che non richiede installazioni particolari, è inoltre caratterizzato per l’elevata qualità del suono, assicurata dallo standard XHD. Il Philips VoIP855 è poi particolarmente curato sia per il design, semplice e moderno, che lo rende quasi un oggetto di arredamento, ma anche nell’interfaccia grafica a colori semplice e pratica e nel display di 128 x 128 Pixel.

Non si conosce ancora né il prezzo né la data di commercializzazione, anche se alcune fonti indicano un prezzo che si aggira intorno ai 149,99 Euro, ma la realizzazione di questo telefono dalla doppia funzionalità, tradizionale e VoIP, è un chiaro passo avanti nella diffusione delle nuove tecnologie di telecomunicazione anche tra gli utenti domestici.