QR code per la pagina originale

Apple aggiorna Snow Leopard, Leopard e Tiger

Cupertino ha da poco rilasciato il primo aggiornamento per il suo nuovo Snow Leopard. L'update porta Mac OsX alla versione 10.6.1 e risolve numerosi problemi di stabilità e compatibilità. Rilasciato anche un Security Update per Leopard e Tiger

,

Ad appena dua settimane dal rilascio ufficiale di Snow Leopard, Apple ha da poche ore distribuito online una serie di aggiornamenti per il suo nuovo sistema operativo. L’update porta Mac OsX dalla versione 10.6 alla 10.6.1 e introduce alcuni miglioramenti sia sul fronte della stabilità che della sicurezza. La società di Cupertino ha inoltre rilasciato un Security Update per i precedenti sistemi operativi Tiger (Mac OsX 10.4) e Leopard (Mac OsX 10.5).

L’aggiornamento verso l’edizione 10.6.1 risolve alcuni bug e malfunzionamenti riscontrati nel corso delle ultime settimane nel software. L’update corregge un problema di compatibilità con alcuni modem Sierra Wireless 3G e un problema legato alla riproduzione dei DVD che, in alcune circostanze, poteva portare a un’interruzione imprevista della lettura dei dischi ottici. Con il nuovo aggiornamento, Apple ha anche risolto alcuni problemi di compatibilità legati ai driver delle stampanti che non comparivano correttamente nel sistema, rendendo difficoltoso l’utilizzo delle periferiche per la stampa.

Gli sviluppatori della società di Cupertino hanno poi rimosso un bug che poteva impedire la corretta rimozione di un elemento dal Dock e hanno eliminato un malfunzionamento riscontrato nel setup automatico di un account su Mail, il client di Mac OsX per gestire la propria posta elettronica. Sempre in Mail, l’update risolve un problema che causava la comparsa del menu dei caratteri speciali alla pressione dei tasti cmd-opt-t al posto di spostare i messaggi di posta. Infine, il nuovo aggiornamento elimina un malfunzionamento riscontrato in Motion 4.

Sul fronte della sicurezza, Snow Leopard 10.6.1 apporta un’unica correzione al plugin Flash Player per risolvere una serie di vulnerabilità multiple riscontrate nel software. Uno dei malfunzionamenti avrebbe potuto consentire l’esecuzione di codice arbitrario attraverso un sito web appositamente modificato. L’aggiornamento scongiura tale eventualità e porta Flash Player alla versione 10.0.32.18.

  1. 1
  2. 2