QR code per la pagina originale

Crackdown 2 esce allo scoperto con nuovi dettagli

Nuovi dettagli su Crackdown 2 dalla rivista americana GameInformer

,

La rivista GameInformer americana ha pubblicato nuovi dettagli su Crackdown 2, atteso titolo action prodotto da Microsoft Game Studios.

La città in cui sarà ambientato il gioco è la stessa del primo episodio, con le stesse strade e con la maggior parte dei palazzi rimasti invariati, tranne che per qualche aggiunta.

A causa di un erorre dell’Agenzia, è stato rilasciato un super virus che trasforma le persone in una sorta di mutanti zombie, e questo evento fa nascere un gruppo di ribelli civili noti con il nome di Cell. L’Agenzia perde dunque il controllo della città, fra sommosse e attentati di ogni tipo, fin quando riesce a riesumare il programma degli agenti, che possono dunque far ritornare l’ordine e l’equilibrio, ovviamente anche usando metodi poco ortodossi, tutt’altro che delicati.

La grafica cartoonesca, forte della tecnlogia cel-shading ben implementata già nel primo episodio, tornerà anche in questa seconda iterazione. Ci sarà l’alternanza del giorno e della notte e proprio durante le ore notturne i sopraccitati mutanti usciranno allo scoperto. Tali nemici saranno particolarmente ostici poiché si evolveranno.

In Crackdown 2 sono stati inclusi nuovi veicoli oltre a quelli già precedentemente utilizzati; tra queti vi è anche un elicottero.

Non esisteranno più i punti di supporto, ovvero delle locazioni strategiche sulla mappa che permettevano l’approvvigionamento di munizioni, poiché adesso gli agenti potranno richiedere munizioni in qualsiasi punto essi si trovino.

Saranno mantenute le sfere di abilità, acquisibili utilizzando le abilità speciali di ogni agente.

Sul fronte del multiplayer il gioco prevede una modalità cooperativa fino a quattro giocatori e una competitiva fino a sedici. Non mancheranno bonus speciali, armi particolari, gadget, e tanto altro ancora.

Crackdown 2 è previsto in esclusiva per Xbox 360 in data ancora da destinarsi (con ogni probabilità nel 2010).