Microsoft presenta la sottilissima Bluetooth Mobile Keyboard 6000

Ieri abbiamo parlato del nuovo Dell Adamo XPS, che si preannuncia come il più sottile notebook pronto a sbarcare sul mercato, con soli 9,9 mm di spessore.

Tocca ora a Microsoft, che, con la nuova tastiera Bluetooth Mobile Keyboard 6000, intende alimentare la tendenza a produrre dispositivi dagli ingombri sempre più ridotti.

Alta poco più di una batteria mini stilo AAA, la periferica sarà commercializzata a partire da ottobre al prezzo di 89,69 dollari nella versione comprendente sia la tastiera che il keypad e 44,95 dollari per la confezione contenente solo quest’ultimo, pensata soprattutto per affiancare netbook e notebook.

Le dimensioni non sono però l’unica caratteristica che rende particolare il prodotto.

Si tratta infatti di una delle prime tastiere destinate a funzionare esclusivamente su macchine dotate di modulo Bluetooth.

Una scelta, spiega Microsoft, operata in considerazione della sempre più larga diffusione che tale tecnologia sta avendo sui nuovi computer portatili e desktop. Entro il 2010 infatti, si prevede che il 55% dei PC in circolazione sarà abilitato alle comunicazioni con apparecchiature Bluetooth, senza bisogno di ricorrere ad adattatori esterni.

Inoltre, a caratterizzare la disposizione dei tasti è l’ormai classico Comfort Curve layout, messo a punto a Redmond per assicurare una postura più comoda in fase di scrittura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti