QR code per la pagina originale

Electronic Arts annuncia ufficialmente Skate 3

Skate 3 avrà editor migliorato e la possibilità di creare squadre online

,

Electronic Arts ha annunciato oggi lo sviluppo di Skate 3, la cui uscita è prevista per maggio 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360.

Tra le novità, sarà possibile creare la propria squadra di skateboarder con cui affrontare le gare, sia online che offline, rispettivamente con i propri amici o con dei bot generati dal gioco. La città che farà da sfondo alle acrobazie degli skater sarà Port Carverton, nella quale i giocatori potranno lasciare il segno prendendo parte a sfide emozionanti contro le altre bande.

Maggiore importanza è stata conferita all’aspetto sociale di Skate 3, e il Senior Producer del gioco, Jason DeLong, ha affermato che con la terza iterazione il risultato che Electronic Arts sperava di raggiungere già con il secondo episodio, ovvero la costruzione di una vera e propria community all’interno del gioco, ha adesso superato le aspettative, poiché in Skate 3 sarà possibile costruire il proprio team anche composto di amici online.

Gli utenti che preordineranno Skate 3 riceveranno un codice di accesso esclusivo al Black Box Distribution Skate Park, il parco dei team Zero, Mystery e Fallen.

La modalità cooperativa del gioco prevede che i giocatori portino a termine le sfide insieme, progredendo però separatamente nelle rispettive carriere. Incluso nell’offerta anche un tool per creare i propri parchi e montare i propri video.

Un tool del genere era già stato inserito anche in Skate 2 ma nella terza iterazione della serie esso sarà ulteriormente perfezionato.