QR code per la pagina originale

Facebook supera quota 300 milioni e comincia ad incassare

,

Mark Zuckerberg, con un post apparso nella tarda serata di ieri sul blog ufficiale della sua creatura, annuncia che Facebook ha superato l’incredibile quota di 300 milioni di iscritti, nonostante già nei giorni scorsi alcuni siti Web hanno riportato una cifra ancora più altisonante (340 milioni).

Due mesi fa, a metà luglio, gli account aperti erano 250 milioni. Ciò significa che solamente nell’ultimo periodo, quasi 800.000 persone ogni giorno hanno scelto di aprire un profilo su Facebook.

È un traguardo imponente, ma solo l’inizio per quanto riguarda il nostro progetto di connettere chiunque. Intendiamo far sì che mettere in comunicazione tutto il mondo sia sempre più semplice.

Abbiamo di fronte a noi una serie di importanti e al tempo stesso divertenti sfide da affrontare, ma il nostro preparato team tecnico sarà in grado di prendersi cura di tutti i 300 milioni di utenti che fino ad oggi ci hanno dato fiducia.

In anticipo rispetto alle previsioni dei mesi scorsi, che ipotizzavano il 2010, Facebook è anche riuscito a far registrare un utile in termini monetari.

Questo consentirà al servizio di continuare a crescere in modo totalmente indipendente.

Al fine di incrementare ulteriormente il numero di utenti, nel prossimo periodo verranno introdotte alcune interessanti novità, come la possibilità di intraprendere conversazioni vocali con i propri contatti o la nuova interfaccia Lite, pensata per chi è dotato di connessioni non particolarmente performanti.