Apple Store: arrivano le iPhone Activation Zone

Gli Apple Store statunitensi stanno per subire una rivoluzione. Cupertino sembrerebbe intenzionata a facilitare le operazioni di attivazione di iPhone e, per questo motivo, verranno istituite delle iPhone Activation Zone all’interno degli store.

In ogni negozio verrà dedicato uno spazio esclusivamente pensato su misura per lo smartphone targato mela, completo di soluzioni di assistenza e personale specializzato dotato di propria specifica uniforme. Il nuovo sistema permetterà di velocizzare le operazioni di attivazione e start-up del telefono, seguendo passo passo il cliente nell’apprendimento delle funzioni base.

Apple, inoltre, sarebbe intenzionata ad istituire un servizio di pre-autorizzazione online: in questo modo il cliente potrà ritirare il proprio iPhone già configurato direttamente dal rivenditore. Si tratta di un servizio davvero interessante e comodo, in particolare per tutti gli utenti meno esperti.

Al momento, l’arrivo delle iPhone Activation Zone è previsto solamente per gli store presenti sul suolo nordamericano. Non è dato sapere se il modello verrà esportato anche nel resto del mondo proprio a causa delle differenti procedure di vendita del melafonino, spesso legate a precise necessità dell’operatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti