HP DreamScreen: più di una semplice cornice digitale

Far rientrare DreamScreen nella categoria delle tradizionali cornici digitali sarebbe quantomeno riduttivo.

Il nuovo dispositivo commercializzato da HP permette infatti, oltre alla visione dinamica di fotografie e filmati, di accedere a tutta una serie di servizi Web senza l’ausilio di alcun hardware aggiuntivo.

Grazie al modulo WiFi integrato, DreamScreen è in grado di connettersi direttamente ad Internet, per navigare, ricevere informazioni su meteo e notizie, oppure ascoltare musica attraverso le numerose stazioni radio presenti o Pandora, servizio di streaming disponibile esclusivamente negli Stati Uniti.

Non poteva ovviamente mancare il supporto al più utilizzato dei social network.

Ecco quindi che anche aggiornare il proprio profilo su Facebook o controllare quello dei propri contatti è un’operazione estremamente semplice e intuitiva.

Il sistema di input prevede l’interazione tramite un telecomando incluso, oppure attraverso i comandi touch sensitive posti nella parte inferiore destra del dispositivo, mentre per il caricamento delle immagini (JPEG, PNG e BMP) o dei video (tutti i maggiori formati sono supportati) è possibile sfruttare gli slot per la lettura dei più comuni tipi di schede esterne.

Disponibile in due versioni, da 10 e 13 pollici, DreamScreen è al momento in vendita negli USA al prezzo, rispettivamente, di 249 e 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti