iPhone 3GS nuovamente disponibile in Italia

iPhone 3GS è nuovamente disponibile per l’acquisto in Italia dopo un “tormentato” debutto in cui il terminale ha superato ogni aspettativa di vendita ed è andato esaurito nel giro di poche settimane dal lancio del 19 giugno 2009. La situazione era peggiorata nettamente dopo il lancio del nuovo modello iPhone da parte del gestore Tre del 17 luglio.

Dopo appena 15 giorni, tra la fine di luglio e i primi di agosto infatti, è stato praticamente impossibile trovare il melafonino in uno qualsiasi dei punti vendita presenti in tutto il territorio nazionale e tanto meno negli store online dei distributori italiani: Tre, Vodafone e Tim.

Numerosi rumor prevedevano un assestamento della situazione tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre 2009, dove i magazzini italiani sarebbero tornati ad avere il telefonino Apple. Infatti sembra che la situazione si sia praticamente normalizzata.

A dimostrarlo è per prima Apple stessa nel suo Apple Store online, dove sono state cambiate le date di spedizione previste. Queste scendono dai 7 giorni teorici (dichiarati, ma nella realtà incerti) ai 3 giorni. I tempi previsti per la spedizione del modello 3G da 8 GB rimangono invece invariati con “partenze” indicate entro le 48 ore.

Ovviamente è ora possibile trovare con facilità il nuovo iPhone 3GS anche in tutti i punti vendita nelle sue versioni disponibili e con qualsiasi piano desideriate, che sia questo ricaricabile o abbonamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti