TGS 2009: rinviato Assassin's Creed 2 per PC, confermato spin-off per DS

Assassin's Creed 2 rinviato per PC, ma confermato lo spin-off per Nintendo DS
Assassin's Creed 2 rinviato per PC, ma confermato lo spin-off per Nintendo DS

Ubisoft ha confermato oggi lo sviluppo di uno spin-off di Assassin’s Creed 2 per Nintendo DS. Il gioco, il cui titolo completo è Assassin’s Creed: Discovery sarà disponibile il prossimo 17 novembre e sarà ambientato in Spagna.

Tra le varie funzioni, il gioco permetterà all’utente di scattare una foto con il proprio DSi e stampare poi la stessa sui poster in giro per le strade delle ambientazioni proposte.

Se i possessori della console portatile di Nintendo possono avere motivo di gioia, meno contenti potrebbero essere i giocatori di PC, poiché la versione di Assassin’s Creed 2 per PC è stata rinviata agli inizi del 2010.

Secondo il team di sviluppo, la scelta di rinviare Assassin’s Creed 2 solo su PC rifletterebbe l’esigenza di offrire al pubblico un prodotto con il minor numero di difetti possibile.

Se da un lato questa potrebbe apparire come una condanna per coloro che non vedevano l’ora di mettere le mani sulla versione PC del summenzionato gioco, d’altro canto però, potrebbe essere vista come una scelta saggia da parte di Ubisoft, considerando che l’edizione per PC del primo episodio della serie soffriva di non pochi difetti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti