MacBook, Mac Mini e iMac: tutte le novità

Tutti gli utenti che, da diverso tempo, aspettavano un aggiornamento della linea di computer Apple, possono tirare un sospiro di sollievo: da poche ore Cupertino ha presentato i nuovi MacBook, Mac Mini e iMac.

MacBook White, pur mantenendo un corpo in policarbonato, diventa unibody: il laptop, infatti, presenta una forma più arrotondata e non è dotato di nessun vano. La batteria, di conseguenza, è di tipo integrato non rimovibile. Dal punto di vista della dotazione hardware, il nuovo MacBook presenta un processore Core Duo a 2,26 Ghz, 2GB di RAM, la performante GPU nVidia 9400m, schermo a retroilluminazione LED e disco fisso fino a 500GB. Novità anche sul versante del prezzo: il nuovo laptop targato mela è disponibile a soli 899 euro.

La linea iMac presenta nuovi display 16:9 a retroilluminazione LED da 21,5 e 27 pollici. I processori dual core ottengono un notevole miglioramento: si parte dai 3 Ghz per la versione base fino ad arrivare ai 3,33 Ghz per il modello più costoso. In alternativa, è possibile equipaggiare il proprio iMac 27″ con processori quad-core da 2,8 o 3,46 Ghz. La RAM in dotazione, per tutti i modelli, è di 4 GB, espandibile fino a 16, mentre sono disponibili configurazioni HDD fino a 2 Tb. I computer vengono forniti in combinato con la tastiera wireless e l’innovativo Magic Mouse. Prezzi a partire dai 1099 euro.

Grandi innovazioni, infine, anche per la linea Mac Mini. Oltre alle versioni classiche, infatti, è stato immesso sul mercato il nuovissimo Mac Mini con Snow Leopard Server. Per la configurazione classica, Mac Mini è disponibile con processori dual-core fino a 2,66 Ghz, fino a 4GB di RAM, HDD fino a 320 GB e GPU nVidia 9400m. La versione Server, invece, può contare su un HDD da 500 GB. Prezzi a partire dai 549 euro per la versione base e dai 949 euro per la versione Server.

[nggallery id=661]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti