Sblocco del quarto core Phenom II anche per MSI

Dopo Gigabyte e Asus, anche MSI consente di sbloccare il core di un processore AMD sfruttando la funzionalità Advanced Clock Calibration (ACC) disponibile nel BIOS.In questo caso, la CPU è un Phenom II X3, mentre le schede madre su cui è possibile eseguire l’”unlocking” sono quelle dotate di chipset AMD 785G.Partendo dal presupposto che il

Dopo Gigabyte e Asus, anche MSI consente di sbloccare il core di un processore AMD sfruttando la funzionalità Advanced Clock Calibration (ACC) disponibile nel BIOS.

In questo caso, la CPU è un Phenom II X3, mentre le schede madre su cui è possibile eseguire l'”unlocking” sono quelle dotate di chipset AMD 785G.

Partendo dal presupposto che il successo dell’operazione dipende dallo stepping del processore, vediamo in dettaglio i passi da seguire.

Al boot del sistema si entra nel BIOS e si seleziona il menu Cell Menu. Quindi si impostano le voci EC firmware e Advanced Clock Calibration, rispettivamente, su Special e Auto.

Si salvano le nuove impostazioni e si riavvia Windows. Con un po’ di fortuna, eseguendo il software CPU-Z si potrà rilevare l’attivazione del core “spento” in fabbrica e ottenere un Phenom II X4 al prezzo di un Phenom II X3.

MSI garantisce la stabilità del sistema con le cinque mainboard (tre ATX e due mATX) indicate in tabella.

Ti potrebbe interessare
Sky, in U.K. la piattaforma di Murdock fa sul serio con l’IPTV
Prezzi e tariffe

Sky, in U.K. la piattaforma di Murdock fa sul serio con l’IPTV

Sky, o meglio BskyB, come si chiama la società inglese che fa parte del gruppo “News Corporation” del magnate australiano “R. Murdock”, ha intenzione di potenziare la sua offerta via Internet.Già ora, infatti, è presente un servizio chiamato Sky player, che permette la visualizzazione online di molti contenuti della piattaforma satellitare inglese.

Maximulta per TorrentSpy
Prezzi e tariffe

Maximulta per TorrentSpy

Il Tribunale Federale di Los Angeles ha condannato il notissimo sito TorrentSpy al pagamento di una maxi sanzione pecuniaria per violazione del copyright a danno di diversi studi cinematografici e artisti tutelati dalla MPAA.Dopo circa due anni è arrivata l’agognata Sentenza emessa dalla Corte federale della California e aspettata con ansia dalla MPAA.

PG6000: la nuova estetica al plasma di LG
lg plasma rim

PG6000: la nuova estetica al plasma di LG

Ha trionfato al “CES Best Innovation Award 2008”, per le sue innovative qualità tecnologiche ed estetiche: è il nuovo plasma presentato da LG Electronics, il PG6000, disponibile nei formati da 42″ e 50″, caratterizzato da una linea elegante e da una particolare ricercatezza nei dettagli ed elevate prestazioni tecnologiche.Spicca, oltre ad uno spessore particolarmente sottile,

Microsoft consiglia: mettete a dormire il pc
Software e App

Microsoft consiglia: mettete a dormire il pc

Microsoft suggerisce ai propri utenti di sfruttare la funzione di sleep del computer: un pc che consuma di meno, infatti, determina costi inferiori ed aiuta alla salvaguardia dell’ambiente. Vista, spiega il gruppo, permette già performance migliori di XP