La Mosca post-atomica di Metro 2033

Rivelati numerosi dettagli sul mondo di gioco di Metro 2033
Rivelati numerosi dettagli sul mondo di gioco di Metro 2033

Metro 2033, il nuovo titolo 4A Games in arrivo forse a gennaio 2010 su PC e Xbox 360, sarà, come già anunciato in precedenza, privo di funzioni online. Il gioco sarà un’esperienza al 100% pensata per il single player, ma al tempo stesso, garantiscono gli autori, avrà una durata più che soddisfacente.

A contraddistinguere questo nuovissimo FPS dai toni post apocalittici, sarà inoltre l’ambientazione: lo scenario sarà quello di una Mosca futuristica, devastata da un’esplosione atomica. Il protagonista della storia si salverà solo grazie al fatto che i condotti della metropolitana fungeranno da bunker: come potranno, i superstiti, sopravvivere in questo nuovo mondo desolato e radioattivo?

Le premesse sono quindi senza alcun dubbio originali. Al contrario di altri titoli analoghi, il setting sarà principalmente sotterraneo, e l’accento verrà posto più sul tema della sopravvivenza che sui combattimenti in sé e per sé.

Ogni personaggio non giocante apparirà incredibilmente ben caratterizzato: sarà possibile dialogare e tutti gli individui sullo sfondo appariranno costantemente impegnati in qualche attività quotidiana.

A rendere ancor più concrete le atmosfere, saranno dettagli di nota come l’impiego di vecchi proiettili al posto del denaro, la presenza di armi malandate e spesso costruite con pezzi di fortuna, e più in generale il ricorso a modelli quasi steampunk, che piaceranno senz’altro ai fan del genere.

Non mancheranno nemmeno le classiche creature mostruose, mutazioni nate a causa delle radiazioni e talvolta dotate di dimensioni colossali. A questi pericoli se ne sommerà uno forse ancor maggiore: l’uomo stesso. I sopravvissuti del mondo di Metro 2033 formeranno infatti clan in lotta tra loro, e si può facilmente immaginare come la struttura societaria dipinta nel gioco faccia parte integrante della trama, sebbene non sia stato ancora rivelato nulla al riguardo dagli autori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti