MI P55-T36: scheda madre P55 mini-ITX da DFI

I recenti processori Lynnfield presentati da Intel, indicati come Core i5/i7, integrano sia il controller di memoria sia il controller PCI Express. Questo ha permesso l’eliminazione del northbridge.Il chipset Intel P55 Express è quindi a singolo chip e ciò comporta una minore occupazione di spazio sul PCB. Nasce allora la possibilità di utilizzare il formato

I recenti processori Lynnfield presentati da Intel, indicati come Core i5/i7, integrano sia il controller di memoria sia il controller PCI Express. Questo ha permesso l’eliminazione del northbridge.

Il chipset Intel P55 Express è quindi a singolo chip e ciò comporta una minore occupazione di spazio sul PCB. Nasce allora la possibilità di utilizzare il formato mini-ITX.

Tale form factor è stato sempre una prerogativa delle soluzioni VIA per la realizzazione di sistemi HTPC, grazie anche ai ridotti consumi dei suoi processori.

DFI presenta MI P55-T36, prima scheda madre mini-ITX con socket LGA 1156 e chipset Intel P55 Express, dalle dimensioni pari a 17×17 cm. Sono presenti due slot di memoria DDR3, uno slot PCI Express 2.0 x16, tre connettori SATA II con supporto RAID 0/1.

Sul pannello posteriore trovano posto quattro porte USB 2.0, una porta eSATA, un RJ45 per l’interfaccia Gigabit Ethernet e le uscite audio a 7.1 canali e SPDIF coassiale/ottica.

La sezione di alimentazione è a sei fasi, a cui DFI ha affiancato la tecnologia Auto Boost System II che facilita la pratica dell’overclock. La data di inizio vendita e il prezzo non sono ancora noti.

Ti potrebbe interessare
Sony VAIO L, all-in-one full HD 3D da 24 pollici
all-in-one sony

Sony VAIO L, all-in-one full HD 3D da 24 pollici

L’azienda giapponese ha presentato un nuovo PC all-in-one appartenente alla serie VAIO L e caratterizzato da un display touchscreen da 24 pollici full HD in grado di visualizzare video in tre dimensioni. Anche la cornice del pannello LCD è sensibile al tocco e permette di accedere alle principali funzioni senza l’utilizzo del mouse.

Yahoo, tra bilanci e caffè
Business

Yahoo, tra bilanci e caffè

Yahoo ha pubblicato una trimestrale nella quale le buone notizie provengono soltanto dagli utili, ma non da un giro d’affari che non riesce a decollare

15 ore di autonomia per il nuovo Wind U160 di MSI
msi netbook

15 ore di autonomia per il nuovo Wind U160 di MSI

Arriva in Italia l’ultimo modello di netbook della taiwanese MSI basato sulla recente piattaforma Intel Pine Trail, meglio nota come Intel Atom di seconda generazione.Il Wind U160 si distingue dagli altri netbook in commercio per l’elegante design, che gli ha permesso di vincere l’iF Product Design Award 2010 (premio assegnato durante il CES 2010 di

Motion-X Poker per iPhone a 0,79 Euro
Imaging

Motion-X Poker per iPhone a 0,79 Euro

Motion-X Poker è un gioco di poker per iPhone basato su dadi con una grafica e fisica di primo ordine. Il sistema di lancio dei dadi è altamente realistico. Ora il titolo è stato ribassato a meno di un caffè.