Nuova revisione per il chipset Intel P55 Express

All’inizio del mese di settembre, contemporaneamente ai processori Core i5/i7 (Lynnfield), Intel ha presentato il chipset P55 Express per schede madre socket LGA 1156.Come accade per le CPU, anche il chipset necessita di revisioni nel tempo (in inglese stepping) per risolvere eventuali bug o migliorare alcune funzionalità.La revisione B3 per il P55 Express rimane ovviamente

All’inizio del mese di settembre, contemporaneamente ai processori Core i5/i7 (Lynnfield), Intel ha presentato il chipset P55 Express per schede madre socket LGA 1156.

Come accade per le CPU, anche il chipset necessita di revisioni nel tempo (in inglese stepping) per risolvere eventuali bug o migliorare alcune funzionalità.

La revisione B3 per il P55 Express rimane ovviamente compatibile con l’attuale versione e, dunque, non richiede nessun cambiamento al design della scheda madre, essendo identiche le specifiche meccaniche, termiche ed elettriche.

Il principale miglioramento riguarda il supporto per i futuri processori (anche se il core Clarkdale è già compatibile con l’attuale revisione B2), mentre è consigliato un aggiornamento dei driver storage da Intel MSM (Matrix Storage Manager) 8.9 a Intel RST (Rapid Storage Technology) 9.5.

Le vendite nel P55 B3 inizieranno il prossimo 2 dicembre, mentre i clienti riceveranno il nuovo stepping a partire dal 5 febbraio 2010.

Ti potrebbe interessare
Asta frequenze: oggi la presentazione delle offerte
Prezzi e tariffe

Asta frequenze: oggi la presentazione delle offerte

Oggi 29 agosto è una data molto importante, perché le 5 aziende ammesse a partecipare alla gara per l’assegnazione delle frequenze da 800, 1800, 2000, 2600 Mhz per i servizi wireless, dovranno formulare le loro offerte economiche come previsto dal bando dell’asta. Si gioca oggi quindi una fetta importante del futuro delle comunicazioni mobili, anche

Tap Tap Revenge: il ritorno del Guitar Hero per iPhone
Imaging

Tap Tap Revenge: il ritorno del Guitar Hero per iPhone

Fra i giochi disponibili negli iPhone e iPod Touch pre-firmware 2 c’era un clone free di Guitar Hero. Si chiamava Tap Tap Revolution. Gli stessi sviluppatori hanno creato un’apposita versione per l’AppStore. Il gioco è sempre gratuito e si chiama Tap Tap Revenge.

Pronto il SonicOS 4.0 Enhanced
Prezzi e tariffe

Pronto il SonicOS 4.0 Enhanced

Spesso quando si va a guardare le caratteristiche di un prodotto si sottolineano le proprietà hardware dello stesso trascurando l’importanza del software al suo interno. Tra i prodotti legati alla connettività casalinga o aziendale sicuramente i firewall nascondono al loro interno un software più o meno complesso. La completezza di questo software fa sì che