Nuova revisione per il chipset Intel P55 Express

All’inizio del mese di settembre, contemporaneamente ai processori Core i5/i7 (Lynnfield), Intel ha presentato il chipset P55 Express per schede madre socket LGA 1156.Come accade per le CPU, anche il chipset necessita di revisioni nel tempo (in inglese stepping) per risolvere eventuali bug o migliorare alcune funzionalità.La revisione B3 per il P55 Express rimane ovviamente

All’inizio del mese di settembre, contemporaneamente ai processori Core i5/i7 (Lynnfield), Intel ha presentato il chipset P55 Express per schede madre socket LGA 1156.

Come accade per le CPU, anche il chipset necessita di revisioni nel tempo (in inglese stepping) per risolvere eventuali bug o migliorare alcune funzionalità.

La revisione B3 per il P55 Express rimane ovviamente compatibile con l’attuale versione e, dunque, non richiede nessun cambiamento al design della scheda madre, essendo identiche le specifiche meccaniche, termiche ed elettriche.

Il principale miglioramento riguarda il supporto per i futuri processori (anche se il core Clarkdale è già compatibile con l’attuale revisione B2), mentre è consigliato un aggiornamento dei driver storage da Intel MSM (Matrix Storage Manager) 8.9 a Intel RST (Rapid Storage Technology) 9.5.

Le vendite nel P55 B3 inizieranno il prossimo 2 dicembre, mentre i clienti riceveranno il nuovo stepping a partire dal 5 febbraio 2010.

Ti potrebbe interessare
Recensione HTC Legend
Android

Recensione HTC Legend

Caratterizzato da una scocca realizzata in alluminio, HTC Legend è uno dei dispositivi Android più interessanti in arrivo sul mercato, analizzato nei minimi particolari nella recensione in streaming di seguito.

Un iPhone diverso per l’Europa?
Apple

Un iPhone diverso per l’Europa?

Digitimes ha comunicato che gli iPhone destinati al mercato al di fuori degli USA verranno prodotti da Quanta.In particolare viene fatto notare che gli iPhone prodotti dal nuovo partner di Apple saranno diversi da quelli destinati al mercato statunitense.Questo perchè il mercato europeo è sostanzialmente diverso da quello statunitense sia nelle tecnologie utilizzate, sia nelle