Ecco le CPU Arrandale per notebook di fascia media

Dopo i modelli per notebook desktop replacement basati su quad core Clarksfield e i tre processori dual core Arrandale per ultraportatili, Intel lancerà cinque CPU per notebook mainstream.Basati sempre su microarchitettura Westmere a 32 nanometri, si differenzieranno dai modelli indicati con il suffisso UM per frequenze di clock maggiori.Il marchio Core i3 farà il suo

Dopo i modelli per notebook desktop replacement basati su quad core Clarksfield e i tre processori dual core Arrandale per ultraportatili, Intel lancerà cinque CPU per notebook mainstream.

Basati sempre su microarchitettura Westmere a 32 nanometri, si differenzieranno dai modelli indicati con il suffisso UM per frequenze di clock maggiori.

Il marchio Core i3 farà il suo debutto sul mercato per indicare processori senza Turbo Boost, tecnologia invece attiva sui Core i5. In dettaglio, le specifiche sono le seguenti:

  • Core i5-540M: dual core, CPU a 2,53GHz (3,06GHz con Turbo), TDP 35W;
  • Core i5-520M: dual core, CPU a 2,40GHz (2,93GHz con Turbo), TDP 35W;
  • Core i5-430M: dual core, CPU a 2,26GHz (2,53GHz con Turbo), TDP 35W;
  • Core i3-350M: dual core, CPU a 2,26GHz, TDP 35W;
  • Core i3-330M: dual core, CPU a 2,13GHz, TDP 35W.

Il core grafico integrato avrà una frequenza base di 500 MHz, ma in overclock può raggiungere i 766 MHz nei Core i5 e i 667 MHz nei Core i3. Tutti i modelli integrano un controller dual channel per memorie DDR3 a 1066 MHz, un cache L2 per ogni core di 256 KB e una cache L3 condivisa di 3 MB.

La disponibilità in commercio è prevista per il primo semestre del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare
Iliad, in arrivo gli iPhone
Iliad

Iliad, in arrivo gli iPhone

Gli iPhone si apprestano ad arrivare con Iliad; sul sito dell’operatore sono apparsi i banner che annunciano il prossimo arrivo degli smartphone di Apple.

Dvorak: le azioni di Apple potrebbero superare i 200$
Apple

Dvorak: le azioni di Apple potrebbero superare i 200$

L’analista John C. Dvorak di MarketWatch afferma che Apple ha gettato tutti i presupposti perché il valore delle proprie azioni torni a salire in maniera vertiginosa, fino a riguadagnare e persino superare l’invidiabile traguardo dei 200$.Se soltanto alcune delle indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi dovessero tradursi in realtà, potremmo assistere ad un picco nel valore

Meteo mashup
Web e Social

Meteo mashup

Un altro bel mashup basato sulle mappe di Google: questa volta l’incrocio di dati avviene tra Google e il sito Weather.com, il tutto condito con salsa d’oltralpe (francese, per la precisione).Per questo motivo il servizio è ancora limitato a pochi paesi francofoni: Francia, Svizzera, Canada, Belgio, Algeria, Marocco e Tunisia. Lanciato da poco, dispone però