TomTom 1.2 è arrivato: aggiunta la compatibilità con iPod Touch e iPhone di prima generazione

Diversi giorni fa era stato annunciato l’arrivo di un aggiornamento della app per la navigazione funzionante su iPhone preparato da TomTom.

Oggi invece arriva la notizia del rilascio ufficiale, e quindi della sua disponibilità presso l’App Store, del nuovo TomTom 1.2, una rinnovata versione del software per la navigazione di TomTom che aggiunge nuove interessanti funzionalità.

Tra le novità figura anche, ed è forse la caratteristica più importante, il supporto per l’iPhone di prima generazione e per l’iPod Touch, il quale, mancando di modulo GPS interno, dovrà essere abbinato ad un navigatore esterno, precisamente al TomTom Car Kit, per poter essere utilizzato.

Le novità proseguono poi con la guida avanzata di corsia, che fornisce una ricostruzione più realistica e dettagliata degli svincoli stradali, in grado di mostrare quelli più pericolosi nella doppia visuale “ritratto” e “paesaggio”.

Si continua inoltre, spulciando l’elenco della nuove introduzioni, con la funzione Help me, che fornisce l’accesso diretto ai numeri di emergenza in caso di necessità, nonché con gli avvisi acustici personalizzabili, oltre alla gradita novità di poter includere nomi di strade e di luoghi nelle indicazioni vocali: uno strumento che dovrebbe aiutare a mantenere alta la concentrazione sulla strada evitando distrazioni per cercare di leggere i nomi direttamente sul display dell’apparecchio.

Altre nuove introduzioni sono poi le mappe aggiornate e la possibilità di controllare e gestire la musica contenuta nel proprio iPod Touch direttamente dal software TomTom.

L’aggiornamento non avrà alcun costo aggiuntivo, esso sarà infatti disponibile gratuitamente per tutti i possessori del software di navigazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti