Dragon NaturallySpeaking in arrivo su iPhone

Dragon NaturallySpeaking è uno dei più celebri e completi software per il riconoscimento vocale ad oggi disponibili per sistemi operativi Windows.

Il suo team di sviluppo, Nuance, ne ha annunciato il prossimo debutto anche su iPhone, arrivando così ad integrare la sua avanzata tecnologia all’interno delle funzioni normalmente svolte dallo smartphone di Apple. Sarà dunque possibile dettare testi per poi salvarli all’interno di documenti, oppure inviarli tramite messaggi.

La redazione di GearDiary.com ha avuto la possibilità di provare l’applicazione nonostante ancora non abbia fatto il suo debutto sull’App Store e, stando a quanto riportato, il risultato è davvero eccezionale.

Un programma in grado di trasformare il metodo di utilizzo dell’iPhone.

Questo il parere di Dan Cohen, dopo circa un mese e mezzo di test.

Ovviamente, i vantaggi che derivano dall’implementazione di un sistema simile su uno smartphone sono presto detti: praticità nell’interazione con i software e rapidità nella stesura di testi, messaggi ed email.

Come dimostra il video in streaming di seguito, Dragon NaturallySpeaking per iPhone consente di registrare clip audio con una lunghezza massima di 30 secondi ciascuno, che in un secondo momento, possono comunque essere assemblati in modo semplice e veloce.

Inoltre, per far sì che l’algoritmo di riconoscimento vocale interpreti correttamente le parole pronunciate, è bene scandirle con chiarezza, specificando anche la punteggiatura, in modo da rendere il testo leggibile.

[youtube]-J66AA8TBbQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti