Nokia 5132 XpressMusic, un terminale entry-level per chi ama la musica

Nokia arricchisce ulteriormente la sua vasta gamma di telefonini puntando nuovamente ad un terminale entry-level votato alla musica, per conquistare anche le fasce basse di mercato; il Nokia 5132 XpressMusic debutterà dapprima con l’operatore China Mobile.

Contraddistinto dall’ormai popolarissima scocca candybar, che poco lo differenzia dagli altri terminali dell’azienda che sono già sul mercato, il 5132 presenta un display da 2 pollici a risoluzione QVGA, lettore MP3 e connettività Bluetooth.

Sorprende tuttavia la fotocamera con sensore di 2 megapixel, pezzo raro per i dispositivi di fascia medio-bassa; le foto a buona risoluzione potranno tranquillamente essere archiviate in una quantità di spazio adeguata, vista la presenza dello slot per schede di memoria microSD (una da 1 GB è presente nella confezione).

Non sono state ancora comunicate informazioni circa il prezzo e la data di uscita; confidiamo che il terminale sarà distribuito anche dalle nostre parti, vista la buona richiesta anche in Europa di dispositivi economici e funzionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti