Presentata la fotocamera digitale Lumiere 4Kx2K

ViewPLUS ha presentato la nuova fotocamera digitale Lumiere 4Kx2K, una fotocamera interessante che si presenta al pubblico con una dotazione di tutto rispetto.

Una dotazione che parte dal sensore CMOS da 8 megapixel personalizzato e ottiche Nikon F-mount, per passare poi alla presenza dell’interfaccia PCI Express (PCIe) x 4, che garantirà l’output di immagini a 12 bit non compresse con risoluzione massima di 4096 x 2048 pixel, oltre alla compatibilità con vari standard HD per i filmati, tra cui i formati 480i, 480p, 1080i e 1080p.

I segnali ingresso compatibili saranno CVBS e S-VIDEO, mentre il nuovo prodotto di ViewPLUS includerà anche la tecnologia Lumiere-REC, che darà la possibilità di acquisire e riprodurre foto e video in formato RAW, quindi ad altissima qualità, sarà poi sarà presente anche la funzione Lumiere-RT in grado di lavorare insieme alla tecnologia CUDA.

A parlare della nuova Lumiere 4Kx2K è lo stesso Shigesumi Kuwashima, Presidente e CEO di ViewPLUS:

Lumiere offre diversi vantaggi rispetto alle videocamere standard che forniscono segnali video. L’interfaccia PCIe sfrutta la bassa latenza e la potenza di elaborazione della CPU ed e della GPU del PC, consentendo di trasferimenti di dati in formato RAV a velocità fino a 700 MB al secondo.

Qualità e prestazioni sembrano essere quindi le parole d’ordine dietro questo nuovo prodotto che si annuncia sul mercato abbastanza completo, mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 120 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti