Svelati alcuni dettagli di Transformers: War for Cybertron

Riuscirà il nuovo Transformers a soddisfare i fan della serie?
Riuscirà il nuovo Transformers a soddisfare i fan della serie?

Activision ha comunicato a Game Informer alcuni particolari sul nuovo titolo videoludico tratto dalla serie animata degli anni ’80, Transformers.

Lo sviluppo di Transformers: War for the Cybertron è stato affidato ad High Moon Studios, che pare stia prendendo spunto dal gameplay di Gear’s of War e utilizzerà l’Unreal engine di Epic.

L’intento degli sviluppatori, infatti, sembra essere quello di donare ai fan un tie-in degno dell’originale, che differisca dagli altri titoli videoludici ispirati alla serie ritenuti mediocri e poco soddisfacenti.

Sicuramente Trasnformers: War for Cybertron avrà una modalità di gioco cooperativa sulla quale al momento non sono stati diffusi i dettagli. Per quanto riguarda la modalità single player, saranno messe a disposizione due campagne, collegate storicamente fra loro.

Transformers: War for the Cybertron avrà una storia diversa da quella narrata in passato, e narrerà i fatti antecedenti alla partenza dei Transformer da Cybertron e il loro conseguente arrivo sulla Terra.

Il gioco sarà in terza persona, con una tipica visuale posta all’altezza della spalla. Il giocatore sarà, ovviamente, in grado di effettuare trasformazioni in qualunque momento. Il design dei personaggi ha subito le influenze di quello originale degli anni ’80 e delle riproduzioni viste nel film di Michael Bay.

Transformers: War for Cybertron verrà rilasciato nel 2010 e sarà pubblicato su PC, PS3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti