Un LCD che batte tutti i record di spessore, da LG

Arriverà forse presto in commercio lo schermo LCD più sottile al mondo; ad annunciarlo ieri la casa coreana LG, fiera di aver messo a punto il più piccolo televisore al mondo: solo 2,6 mm di spessore. È quindi stato superato il limite dei 3 mm e si è ridotto della metà il valore del precedente modello presentato a maggio scorso.

Il nuovo arrivato della casa coreana è uno schermo da 42 pollici 1080p, realizzato con tecnologia LCD retroilluminata; la frequenza di refresh è di 120 Hz e il peso di tutto il dispositivo è di soli 4 chilogrammi. Ultracompatto e ultraleggero.

La presentazione ufficiale di questo capolavoro di tecnologia avverrà in occasione del CES 2010, la seconda settimana di gennaio, ma ancora non è chiaro se e come LG pensi di realizzare una produzione di massa di questo schermo. Certo è che il prezzo non sarà per tutti, anche se, in questo caso, non abbiamo indiscrezioni a riguardo.

Anche se ne verranno prodotti pochi esemplari e questi non saranno mai commercializzati, c’è da dire che, dopo ieri, nel mondo dei televisori non si parla di altro. Una bella fonte di pubblicità per LG in vista di un anno importante per la casa coreana, come per tutto il mondo dell’industria, per riprendersi dopo la crisi globale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti