Entropia da record

Asta virtuale e guadagni reali nell'universo di Entropia
Asta virtuale e guadagni reali nell'universo di Entropia

Il 28 dicembre scorso si è conclusa una delle aste virtuali più attrattive nell’ambito dei mondi virtuali. First Planet Company, la società che gestisce l’economia di Entropia Universe per conto di MIndark (editor e developer), aveva infatti messo all’asta, lo scorso 14 dicembre, il Crystal Palace Space Station, una delle mete più popolari del MMORPG in questione.

Quello che contraddistingue questo evento è il valore finale del Crystal Palace, che ammonta a 3.3 milioni di PED (Project Entropia Dollar, la moneta virtuale ufficiale dell’universo di Entropia) equivalenti a $ 330.000, più di € 200.000.

Una cifra decisamente notevole, la più alta finora mai raggiunta per un oggetto virtuale. Ma si tratta di soldi spesi bene, poichè in Entropia Universe circola denaro reale (sottoforma di moneta virtuale). Il gioco, vanta inolter circa 810.000 utenti sparsi in 22 Paesi.

Gli stessi sviluppatori hanno messo in rilievo che Buzz Erik Lightyear, il vincitore dell’asta, è destinato a recuperare per intero la somma investita se saprà gestire bene il suo nuovo acquisto. D’altronde Buzz non sarebbe il primo a guadagnare cifre di tutto rispetto: il Virtual Space Resort acquistato da Jon “NEVERDIE” Jacobs per $100.000, un anno dopo ha raggiunto il valore di 1.5 milioni di dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti