/https://www.webnews.it/app/uploads/gamesnation/news/2010/gunman-scontri-a-fuoco-virtuali-con-la-fotocamera-delliphone/004440.jpg)
Gunman, disponibile in download gratuito dall’App Store per un periodo di tempo limitato, è uno dei titoli più originali mai realizzati per iPhone. Si tratta di un gioco, sviluppato da Shadowforce, che sfruttando la fotocamera del dispositivo permette di ingaggiare scontri a fuoco virtuali con i propri amici.
Il funzionamento è piuttosto semplice ed in grado di dare vita a battaglie divertenti: bisogna scegliere il colore della maglietta che si indossa e di quella del proprio avversario, dopodiché nascondersi e tendere un agguato facendo fuoco, preoccupandosi al tempo stesso di non essere colpiti. Per ricaricare l’arma (o l’iPhone in questo caso) è sufficiente scuotere il dispositivo.
Per meglio comprenderne il gameplay è possibile dare un’occhiata al trailer visibile su YouTube. Gunman non è compatibile con l’iPod touch.