HP Envy 15: il primo laptop con USB 3.0

Hewlett Packard è piuttosto prolifica in questo ultimo periodo. Oltre al tablet TouchSmart tm2 e a nuovi modelli di laptop convertibili della serie EliteBook, ha presentato l’Envy 15, noto agli addetti ai lavori per essere il primo laptop equipaggiato con la nuova interfaccia USB 3.0, completamente retrocompatibile con le periferiche degli standard precedenti (USB 1.1

Hewlett Packard è piuttosto prolifica in questo ultimo periodo. Oltre al tablet TouchSmart tm2 e a nuovi modelli di laptop convertibili della serie EliteBook, ha presentato l’Envy 15, noto agli addetti ai lavori per essere il primo laptop equipaggiato con la nuova interfaccia USB 3.0, completamente retrocompatibile con le periferiche degli standard precedenti (USB 1.1 e USB 2.0).

Questa soluzione permette velocità di trasferimento dati estremamente elevate, dell’ordine dei 5 Gbps (teorici) che, sulla carta, equivalgono a 10 volte la velocità massima raggiungibile mediante la precedente interfaccia USB 2.0.

Ma l’Envy 15 è un modello interessante anche per l’impiego dei performanti processori Intel Core i7 Quad Core e per la sezione grafica che, arricchita da una scheda video ATI Radeon HD5830 in grado di supportare le librerie grafiche DirectX 11, permette un’esperienza ludica di alto profilo.

Hewlett Packard ha deciso di implementare l’interfaccia USB 3.0 non solo su questo modello, ma anche su alcune versioni dei convertibili della serie EliteBook (8540p e 8540w).

Non sono noti, allo stato attuale, dettagli sui prezzi di commercializzazione che il produttore ha intenzione di praticare. È certo, però, che anche altri colossi del settore sono in procinto di seguire la strada intrapresa da HP.

Ti potrebbe interessare
Google e la festa delle donne
Web e Social

Google e la festa delle donne

Il doodle dell’otto marzo è dedicato alla Festa della donna. Il logo di Google rimanda ad una pagina speciale che raccoglie delle iniziative speciali e promuove donazioni ad associazioni benemerite.

Non ci saranno ritardi per il lancio di iPhone 4 in Canada, e in Italia?
Apple

Non ci saranno ritardi per il lancio di iPhone 4 in Canada, e in Italia?

I consumatori canadesi possono tirare un sospiro di sollievo in quanto nelle ultime ore Steve Jobs, o chi per lui, ha risposto alla mail di un preoccupato lettore del blog iPhoneInCanada “spiegando” che la data di lancio del nuovo smartphone di casa Apple non verrà posticipata a causa dei cospicui ordini ricevuti nel mercato statunitense.Abbiamo

Cinque fotocamere digitali subacque a confronto
fotocamere

Cinque fotocamere digitali subacque a confronto

Sia che passiamo le nostre vacanze estive al mare o in montagna sarebbe utile avere a disposizione una macchina fotografica per immortalare i momenti più belli delle nostre vacanze. Se poi si tratta di una fotocamera impermeabile all’azione dell’acqua o della pioggia il divertimento e l’utilità aumentano ancora di più, senza il rischio di danneggiare

50.000 dollari per un exploit di Windows Vista
Software e App

50.000 dollari per un exploit di Windows Vista

Trend Micro è riuscita ad infilarsi in un circuito «underground» di smercio di exploit ed ha scoperto come alcune falle di Windows Vista sarebbero sul mercato. In pratica una vulnerabilità scoperta in Vista e priva di patch può essere acquistata da malintenzionati i quali potrebbero approfittarne per diffondere worm ed attacchi vari e giovarsi del