QR code per la pagina originale

La TV torna negli anni ’60 con LG Serie 1 Retro Classic TV

,

Può sembrare bizzarro, ma in questi tempi di innovazione e tecnologia va diffondendosi sempre di più un certo gusto retrò, che spiega come mai una grande casa di produzione coreana, la LG, decida di produrre un televisore come Serie 1 Retro Classic TV.

Color arancione su bianco, aspetto solido, piedini di sostegno in metallo lucido e tecnologia CRT (il buon vecchio tubo catodico): siamo tornati negli anni ’60? Pare proprio di sì. E quanto appena elencato non è niente. Il rapporto dello schermo è 4:3 ma soprattutto possiamo abbandonare il colore e decidere di vedere i nostri programmi televisivi preferiti in bianco e nero o in un più inconsueto color seppia.

E ancora, perché mai collegare il decoder integrato del digitale terrestre (a questo LG non rinuncia) con il cavo quando possiamo usare la bellissima antenna a baffo? E possiamo anche lasciar perdere il telecomando (presente nella confezione e modernissimo nel suo genere) per usare le bellissime manopole cromate a lato dello schermo.

Serie 1 Retro Classic TV rappresenta sicuramente un salto nel passato per coloro che preferiscono il vintage alla tecnologia. Disponibile, per adesso, solo in Corea, al prezzo di circa 216 dollari.