Sherwood RD-7505 e iNet 2.0 per l'intrattenimento domestico

Negli ultimi anni si è assistito ad una consolidazione del mercato dei set-top box per le TV, con sempre più prodotti dalle numerose funzionalità e proposti a costi piuttosto accessibili. Anche Sherwood entra nel settore dei media center e, in particolare, di quelli in grado di riprodurre contenuti in streaming.

Sullo scia di successo dello Sherwood R904, il modello di punta che offre numerosi servizi video (Hulu, Netflix, CBS, CNN, Amazon Video On Demand e molti altri), l’azienda presenta un nuovo prodotto, chiamato Sherwood RD-7505.

Il set-top box in questione può accedere e riprodurre i contenuti audio e video da DLNA, Hulu, Youtube, CinemaNow e anche dalle internet radio. Ottima la connettività: presenta infatti tre porte HDMI 1.4, oltre a sette canali per l’audio, con una potenza totale in uscita di 110 watt. Il suo lancio sul mercato è previsto per l’estate, ad un costo di 500 dollari (circa 350 euro).

Il secondo prodotto presentato da Sherwood è iNet 2.0, una dock station da tavolo, con un ampio display da 8 pollici, sveglia, internet, riproduzione audio e ovviamente porta per la connessione di iPod e iPhone. Come se non bastasse, può diventare all’occorrenza una cornice digitale, per visualizzare le foto salvate nei device Apple.

iNet 2.0 riceve invece in streaming contenuti direttamente dalla rete e la riproduzione audio on demand è disponibile anche attraverso i servizi Rhapsody e Napster. Grazie ai suoi piccoli ma potenti altoparlanti da 10 watt per canale è un ottimo strumento per iniziare e terminare la giornata in compagnia di buona musica.

Ecco, di seguito, la lista delle specifiche tecniche:

  • riproduzione di file mp3, windows media, AAC e Real Audio;
  • monitor da 8 pollici;
  • certificazione “Made for iPhone” e “Made for iPod”;
  • 1 GB di memoria interna;
  • funzione cornice digitale;
  • ingresso USB;
  • lettore di memory card SD e SDHC, slot per schede MC;
  • riproduzione di contenuti in streaming dal Web o dalla LAN domestica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti