Vanquish: dal creatore di Resident Evil un Halo anche per PS3

È Vanquish in nuovo titolo di Platinum Games
È Vanquish in nuovo titolo di Platinum Games

Come si vociferava da alcuni giorni, Platinum Games ha finalmente rivelato di essere al lavoro su un nuovo titolo. Si tratta di Vanquish, uno shooter nato dalla mente di Shinji Mikami, il creatore della serie di Resident Evil, che a prima vista richiama la serie Halo.

Il nuovo titolo è stato mostrato sotto forma di un trailer, in cui un soldato blindato in una pesante armatura, una sorta di Master Chief bianco, combatte contro altri futuristici nemici, sul suolo di un’America attaccata da misteriose forze sconosciute.

Non è stata rivelata la console su cui il titolo verrà realizzato, ma è facile immaginare che possa trattarsi di Xbox 360 e/o PS3.

Sulla qualità del titolo, dovrebbe garantire la fama delle persone coinvolte nel progetto. Infatti, oltre al già citato Shinji Mikami, a completare il parterre-de-roi, c’è anche Atsushi Inaba, già salito agli onori della critica grazie a giochi quali Viewtiful Joe, God Hand e Okami.

Vanquish, dovrebbe così diventare il terzo titolo sviluppato dai talentuosi di Platinum Games, dopo MadWorld e Bayonetta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti