Assassin's Creed II: Discovery torna su iPhone e iPod touch

Nonostante il sempre più ampio catalogo di titoli a disposizione per iPhone e iPod touch, c’è ancora chi si ostina a definire i due dispositivi Apple non degni dell’appellativo di “piattaforme videoludiche”. Chissà che, con il rilascio di giochi sempre più complessi e in grado di fare concorrenza a quelli delle tradizionali console portatili, qualcuno non abbia occasione di ricredersi.

Uno di questi potrebbe essere proprio Assassin’s Creed II: Discovery, rilasciato da Ubisoft sull’App Store al prezzo di ? 7,99, a circa un mese di distanza dalla prima, prematura pubblicazione, che aveva costretto il publisher a tornare in tutta fretta sui suoi passi.

Al centro della trama è il già ben noto Ezio Auditore da Firenze che, dall’Italia Rinascimentale del capitolo destinato alle console HD, in Discovery si sposta in territorio spagnolo, dove la vita di un suo confratello assassino è in pericolo dopo la sua cattura per mano dell’Inquisizione.

Nell’evolversi della vicenda, ovviamente costellata da intrighi, delitti e colpi di scena, ad Ezio sarà offerta la possibilità di intraprendere uno dei viaggi che hanno cambiato per sempre il corso della storia, imbarcandosi sulla spedizione in partenza per la scoperta del Nuovo Mondo.

Realizzata su misura per i dispositivi Apple, questa nuova iterazione della serie Assassin’s Creed vanta un buon motore grafico 3D, anche se gli spostamenti del protagonista sono limitati alle due dimensioni, mentre il sistema di controllo è ovviamente stato adattato all’interfaccia touchscreen del display.

Ecco un video che mostra alcune fasi dell’azione e alcuni screenshot.

[youtube]Y3ff6S12oAA]

[nggallery id=680[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti